Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 04 ottobre 2020 ore 14:37

Amaranto, mister Potenza tiene tutti sul "pezzo"

In vista del big match contro il Perugia il tecnico aretino non scopre le carte. Probabile difesa a tre e prudenza con i nuovi acquisti



AREZZO — Scenderà in campo il miglior Arezzo del momento. Così mister Potenza liquida le domande sulla formazione che affronterà il Perugia lunedì sera al Comunale.

Il tecnico aretino è già in clima partita, ha l'adrenalina alta, sa che quella contro il Perugia non è una semplice gara ma per il popolo aretino significa molto di più. Non si sbilancia, fa quella che i commentatori chic chiamerebbero "pretattica" ma in realtà ha le idee molto chiare ed è concentrato sul derby.

Vuol fare bella figura e sta tenendo l'intera squadra sul "pezzo". Dice di non voler rischiare i nuovi acquisti, che dovranno essere inseriti gradualmente (ogni riferimento a Pisenti è puramente voluto) ma non esclude colpi a sorpresa. E' contento di come i nuovi stanno assimilando i nuovi schemi. Si sofferma sull'intelligenza tattica di Nader, che probabilmente troverà spazio anche lunedì sera e vede in crescita anche Sane. Ritiene Piu un valore aggiunto a centrocampo ed è convinto che in quel ruolo possa fare il definitivo salto di qualità. Qualche dubbio per Belloni, che ha accusato un lieve risentimento muscolare e solo domani mattina verrano prese decisioni sul suo eventuale impiego.

Viste le troppe reti subite da corner ed in considerazione del fatto che l'Arezzo non ha una squadra di "marcantoni" è probabile che venga modificato il sistema di marcature sui calci piazzati a sfavore.

"Caterpillar" Potenza ribadisce che ormai non c'è più tempo da perdere e che domani sera vuol vedere i suoi calciatori scendere in campo con "la bava alla bocca".

Il mister è carico, la squadra è determinata ed il pubblico ha entusiasmo. Il "Grifone" è avvisato.

Infine l'Arezzo annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Samuele Bonaccorsi, difensore classe 1998, e Andrea Loliva, portiere classe 2000. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Potenza alla vigilia di Arezzo-Perugia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno