Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Sport domenica 04 ottobre 2020 ore 14:37

Amaranto, mister Potenza tiene tutti sul "pezzo"

In vista del big match contro il Perugia il tecnico aretino non scopre le carte. Probabile difesa a tre e prudenza con i nuovi acquisti



AREZZO — Scenderà in campo il miglior Arezzo del momento. Così mister Potenza liquida le domande sulla formazione che affronterà il Perugia lunedì sera al Comunale.

Il tecnico aretino è già in clima partita, ha l'adrenalina alta, sa che quella contro il Perugia non è una semplice gara ma per il popolo aretino significa molto di più. Non si sbilancia, fa quella che i commentatori chic chiamerebbero "pretattica" ma in realtà ha le idee molto chiare ed è concentrato sul derby.

Vuol fare bella figura e sta tenendo l'intera squadra sul "pezzo". Dice di non voler rischiare i nuovi acquisti, che dovranno essere inseriti gradualmente (ogni riferimento a Pisenti è puramente voluto) ma non esclude colpi a sorpresa. E' contento di come i nuovi stanno assimilando i nuovi schemi. Si sofferma sull'intelligenza tattica di Nader, che probabilmente troverà spazio anche lunedì sera e vede in crescita anche Sane. Ritiene Piu un valore aggiunto a centrocampo ed è convinto che in quel ruolo possa fare il definitivo salto di qualità. Qualche dubbio per Belloni, che ha accusato un lieve risentimento muscolare e solo domani mattina verrano prese decisioni sul suo eventuale impiego.

Viste le troppe reti subite da corner ed in considerazione del fatto che l'Arezzo non ha una squadra di "marcantoni" è probabile che venga modificato il sistema di marcature sui calci piazzati a sfavore.

"Caterpillar" Potenza ribadisce che ormai non c'è più tempo da perdere e che domani sera vuol vedere i suoi calciatori scendere in campo con "la bava alla bocca".

Il mister è carico, la squadra è determinata ed il pubblico ha entusiasmo. Il "Grifone" è avvisato.

Infine l'Arezzo annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Samuele Bonaccorsi, difensore classe 1998, e Andrea Loliva, portiere classe 2000. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Potenza alla vigilia di Arezzo-Perugia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità