Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 16:00

Bigiotteria e mascherine, sequestro della Finanza

Operazione delle Fiamme Gialle tra Arezzo, Sansepolcro e San Giovanni Valdarno. Ecco i dettagli



AREZZO — Sequestrati oltre 1.500 articoli di bigiotteria e 200 mascherine prive delle informazioni minime a garanzia del consumatore, previste dal cosiddetto “Codice del consumo”. 

L'operazione è targata Guardia di Finanza e vede coinvolte 3 aziende che si trovano nei comuni di Arezzo, Sansepolcro e San Giovanni Valdarno.

I militari aretini, nell’ambito dei controlli di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale organizzato, hanno svolto alcuni controlli in queste attività commerciali. In particolare per le mascherine, le informazioni che tutelano i consumatori devono essere chiaramente visibili e leggibili sulle confezioni o sulle etichette dei prodotti. Ma non lo erano.

Al termine delle operazioni, oltre al sequestro della merce, le Fiamme Gialle hanno notificato ai titolari un verbale di accertamento e contestazione di illecito amministrativo

I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza hanno l’obiettivo di tutelare innanzitutto i consumatori, evitando l’utilizzo di prodotti non conformi, e allo stesso tempo gli operatori economici rispettosi delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno