Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 16:00

Bigiotteria e mascherine, sequestro della Finanza

Operazione delle Fiamme Gialle tra Arezzo, Sansepolcro e San Giovanni Valdarno. Ecco i dettagli



AREZZO — Sequestrati oltre 1.500 articoli di bigiotteria e 200 mascherine prive delle informazioni minime a garanzia del consumatore, previste dal cosiddetto “Codice del consumo”. 

L'operazione è targata Guardia di Finanza e vede coinvolte 3 aziende che si trovano nei comuni di Arezzo, Sansepolcro e San Giovanni Valdarno.

I militari aretini, nell’ambito dei controlli di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale organizzato, hanno svolto alcuni controlli in queste attività commerciali. In particolare per le mascherine, le informazioni che tutelano i consumatori devono essere chiaramente visibili e leggibili sulle confezioni o sulle etichette dei prodotti. Ma non lo erano.

Al termine delle operazioni, oltre al sequestro della merce, le Fiamme Gialle hanno notificato ai titolari un verbale di accertamento e contestazione di illecito amministrativo

I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza hanno l’obiettivo di tutelare innanzitutto i consumatori, evitando l’utilizzo di prodotti non conformi, e allo stesso tempo gli operatori economici rispettosi delle regole.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano i contagiati in tutta la provincia di Arezzo. Stabile la situazione negli ospedali. Balzo in avanti del numero dei guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità