Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 17:29

Polizia aretina, 4.300 interventi in un anno

Sono 170 anni dalla fondazione. L'impegno contro droga e furti. In prima linea nell'accoglienza dei profughi e per il rispetto delle norme anti Covid



AREZZO E PROVINCIA — Festa della polizia di Stato domani, 12 aprile, in piazza Grande. Si celebra il 170esimo anniversario dalla fondazione e si tirano le somme sull'anno. 

Sono state 94 le persone arrestate mentre 1.104 quelle denunciate. Segnalate 55 come assuntori di droga. Sequestrati in totale oltre 500 kg di droga di vario tipo e 10 kg di tabacchi di contrabbando. 

La scientifica ha eseguito 91 sopralluoghi su crimini. Effettuati poi mille narcotest e identificati 4 autori di reati con le impronte digitali. 

La polizia amministrativa, in sinergia con i commissariati di Montevarchi e Sansepolcro, ha rilasciato o rinnovato 3.332 passaporti, 97 fogli di accompagnamento per minori, elevato 28 contravvenzioni per illeciti amministrativi e respinti o revocati 47 porti di fucile.

Sospesa la licenza a tre pubblici esercizi e una licenza di commercio di oggetti preziosi. 

L'ufficio immigrazione ha rilasciato 9.742 permessi di soggiorno e lavorato su 242 pratiche di riconoscimento dello status di rifugiato. Ed è impegnato nell'accoglienza di profughi dall'Ucraina. Emessi anche 45 provvedimenti di espulsione. 

Importante l'operato della squadra mobile contro lo spaccio di stupefacenti, furti. Come la digos è stata impegnata nella sicurezza delle manifestazioni e la squadra volante nel costante e capillare controllo del territorio.

Alla sala operativa sono arrivate ben 12.131 chiamate e sono stati effettuati 4.310 interventi.

Il commissariati di Sansepolcro nell'ultimo anno ha controllato 2.139 persone e 1.588 veicoli. Tre gli arresti e 36 le denunce. Quello di Montevarchi ha arrestato 5 persone e denunciate 105.

Denunce, arresti, rintraccio di minori anche per la Polfer di Arezzo e Terontola, su una delle tratte ferroviarie più frequentate del paese. Deferiti a piede libero 22 soggetti.

La polizia postale ha scoperto gli autori di 100 reati e continua il monitoraggio costante di internet e delle insidie che riserva. 

La polizia postale ha sequestrato maxi quantitativi di droga: più di 486 kg di varie sostanze. Arrestate 23 persone e denunciate 127. Rilevate 11.505 violazioni al codice della strada e 524 le patenti ritirate, 9.203 i punti decurtati dalle patenti e 375 incidenti rilevati.

Puntuali anche i controlli del rispetto delle misure anti contagio. Significativo infine l'impegno contro la violenza sulle donne e nell'insegnamento della legalità ai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità