Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 11 settembre 2020 ore 11:13

Cacciatori controllati, 7 irregolarità

Verifiche da parte dei carabinieri forestali e della polizia provinciale nei due giorni di preapertura



AREZZO — Sono stati 106 i controlli e 7 le irregolarità amministrative rilevate dai carabinieri forestali e dalla polizia provinciale nei due giorni di pre-apertura della caccia. 

Hanno fatto verifiche ben 18 pattuglie (11 di carabinieri forestali e 7 della polizia provinciale). Come noto, le due giornate erano state riservate dalla Regione Toscana alla caccia da appostamento, limitando il prelievo giornaliero a non più di 5 capi di tortora e storni in deroga. La pre apertura era stata condizionata fino all’ultimo da pronunciamenti del TAR della Toscana su rinnovati ricorsi presentati da associazioni di tutela ambientale.

Comunque, a bilancio dei controlli, è emerso in linea generale il buon comportamento dei cacciatori aretini, che nella stragrande maggioranza dei casi hanno dimostrato di rispettare le regole. Bene anche la collaborazione tra carabinieri forestali e polizia provinciale, che ripeteranno presto i controlli congiunti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno