Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 13:12

Il Calcit compie 42 anni, 2 eventi per festeggiare

Giancarlo Sassoli, presidente Calcit

Concerto alla Casa della Musica e "mercatino online". L'associazione nata per la lotta contro i tumori oggi in prima linea per combattere il Covid



AREZZO — Sono passati ben 42 anni da quel 21 giugno 1978, giorno in cui fu fondato il Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori. Gianfranco Barulli, allora presidente dei promotori consorzio fidi e Sebastiano Madiai, al vertice dell'Associazione Commercianti dettero vita all'Associazione che ben presto è diventata punto di riferimento per l'intera comunità.

Il Calcit per Arezzo è molto più che una sigla, rappresenta la parte buona degli aretini, la voglia di fare e contribuire ad una causa tanto importante quanto delicata che riguarda proprio tutti: la Sanità. 

Calcit è sinonimo di beneficenza ma anche di investimenti in tecnologia per dotare l'ospedale cittadino dei migliori macchinari presenti sul mercato, in grado di sconfiggere quelli che una volta venivano definiti "mali incurabili".

Tanto è stato fatto e tanto c'è ancora da fare. Ieri il compianto Barulli ed oggi Giancarlo Sassoli portano avanti quella che è una vera e propria missione che, partita per la lotta contro i tumori, negli ultimi tempi vede il Calcit in prima linea anche nella battaglia al Covid.

Domani, in occasione del 42esimo compleanno dell'Associazione, sono in programma due iniziative:

Presso la Casa della Musica in piazza Grande di Arezzo, alle ore 21, si terrà il concerto dei vincitori del 18° Concorso musicale Gianfranco Barulli.
Matilde Piccardi al pianoforte, Arianna Patelli alla viola, Elena Vella al pianoforte, Pietro Nencioni alla viola, Daniele Veneri tromba, Duccio Niccolini alle percussioni, pianoforte, batteria, Anne Mary Dimitru vocalist, allieteranno gli aretini con uno spettacolo imperdibile che vedrà come ospite d'onore la scrittrice Cinzia della Ciana. Introdurrà il concerto una rappresentanza del coro Voceincanto diretto dal maestro Gianna Ghiori.

Ma non finisce qui. Calcit è anche sinonimo di Mercatino e così domani partirà il secondo gruppo del Mercatino online “ Gruppo Donne Rossoverde” con banchino n. 2-3-4-5.
Chiunque desideri partecipare a questa iniziativa può richiedere di essere inserito nella chat WhatsApp al 3317441116. Il primo gruppo ha già versato nelle casse del comitato quasi 1600 euro. 

Insomma, buon compleanno Calcit e da aretini siamo orgogliosi di tutto quello che avete fatto e che farete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno