Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 10:54

Colonie feline, "Comune assente"

La presa di posizione delle associazioni Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista



AREZZO — Il problema delle colonie feline non è nuovo. 

Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista hanno ripetutamente informato il Comune di Arezzo sui problemi relativi alle colonie, "senza però ricevere i necessari aiuti. Ad oggi abbiamo avuto solo una comunicazione relativa ad una raccolta fondi, senza però avere dettagli sulle modalità operative che sono importantissime per le associazioni. Oltre tutto le associazioni non sono mai state riunite né convocate dall'Amministrazione per discutere i problemi relative alle colonie feline".

Le associazioni ricordano che le colonie feline sono di competenza del Comune, pertanto, si attendono provvedimenti ulteriori dalla Amministrazione Comunale, perché il mantenimento delle colonie non può gravare solo sulle tasche dei cittadini.

Infine, anche le sterilizzazioni sono molto urgenti e dovranno riprendere appena possibile: il rischio concreto è quello di ritrovarsi con un numero molto alto di felini con ulteriori e seri problemi.

L’Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista, pur rinnovando la propria disponibilità alla Amministrazione Comunale, non saranno presenti oggi alla conferenza stampa. "Attendiamo quindi l' invio del programma relativo alla organizzazione della raccolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità