comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 15°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Spettacoli lunedì 11 maggio 2020 ore 11:42

Cover di De Gregori per cantare la Fase 2

Due artisti aretini, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi mettono in musica l'orgoglio italiano post Covid in collaborazione con Federsanità Anci



AREZZO — Sono due docenti di Proxima Music i due artisti aretini protagonisti del video realizzato in collaborazione con Fedesanità Anci. Benedetta Bianchi, voce, e Roberto Magnanensi, pianoforte, hanno ideato una cover del pezzo "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori per rendere omaggio agli operatori delle aziende sanitarie e ospedaliere. 

“Bolla Covid - Un tempo senza tempo” il titolo del brano prodotto dai due musicisti. Una melodia per raccontare l'epidemia e tutti i suoi protagonisti. I due artisti sono accompagnati dal violino di Elisa Veschi e da un video che ritrae l’eccezionalità del lavoro svolto nelle diverse strutture ospedaliere tra volti degli operatori in prima linea e toccanti momenti di vita nei reparti.

«La realizzazione del video per Federsanità Anci - commenta Bianchi, - ha rappresentato un’esperienza particolarmente emozionante: la nostra voce e i nostri strumenti hanno accompagnato le immagini degli operatori in prima linea in questo delicato momento che rappresentano un motivo d’orgoglio per il nostro Paese e che forniscono una forte spinta a ripartire».



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità