Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 06 dicembre 2020 ore 18:30

Covid, mini crescita dei casi ma altri due decessi

Diminuito il numero dei tamponi effettuati. Migliora il dato del capoluogo. Sessanta guariti e sono calati anche i ricoveri al San Donato



AREZZO — Sono 45 i nuovi casi di Covid rilevati oggi in provincia, 4 in più rispetto a ieri. Un leggero incremento che interessa quasi tutto il territorio.

Di questi, 13 sono nel capoluogo dove sono scesi di 4 unità. Miglioramento anche in Casentino con solamente due positivi individuati a Bibbiena (ieri erano stati in tutta la vallata 5). Crescita, come detto, in Valdichiana con 13 nuovi contagiati, nel precedente dato erano 10. Dodici, poi, i casi rilevati in Valdarno, quattro in più rispetto alle precedenti 24 ore. Infine, aumento anche in Valtiberina con 5 casi, dei quali 4 a Sestino (ieri ce ne era stato uno solo a Sansepolcro).

In tutta la Asl Toscana Sud Est i positivi nel report odierno della Asl sono 91, di cui 45 nell'Aretino, 17 nel Senese e 28 in provincia di Grosseto.

Purtroppo anche oggi dobbiamo segnalare altri due decessi. Si tratta di uomini di 88 e 85 anni entrambi morti, per complicazioni dovute al Covid, all'ospedale San Donato di Arezzo, rispettivamente tra ieri e oggi. Sono 60 i nuovi guariti, 4 in più di ieri. 

Cala anche il numero dei ricoverati. Sono 109 i pazienti nei reparti Covid del San Donato (Pneumologia e Malattie Infettive), sei in meno rispetto a ieri. Di questi, 90 si trovano in "Malattie Infettive" e 19 in "Terapia Intensiva". Nella "Rianimazione" dell'ospedale di Nottola ci sono attualmente ancora 3 aretini.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito, nell'Aretino, 850 tamponi, circa 200 in meno di ieri. Attualmente in tutta la provincia di Arezzo sono 1284 le persone positive. Calano i quarantenati, che oggi si attestano a quota 2672, con una riduzione di 73 persone.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi casi
Arezzo 13
Bibbiena 2
Castelfranco Piandiscò 1
Castiglion Fiorentino 5
Cortona 2
Foiano Della Chiana 6
Laterina Pergine Valdarno 2
Montevarchi 4
San Giovanni Valdarno 5
Sansepolcro 1
Sestino 4

 Per leggere il bollettino con i dati Covid della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno