Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 17:40

Covid, nell'Aretino i nuovi contagiati sono 9

Report odierno aggiornato alle 8 per problema tecnico. Non c'è il dato sulle guarigioni. Aumentati i pazienti in Degenza, uno in meno i Rianimazione



AREZZO — Prima di comunicare i dati odierni è doverosa una premessa, fornita direttamente dalla Asl. Il report odierno sui nuovi contagi, per un problema al sistema informatico regionale SISPC, è aggiornato alle 8 di stamani e risulta incompleto di alcune informazioni relative alle persone guarite.

Comunque, si abbassa ancora la curva del contagio in provincia di Arezzo. Dopo i picchi degli ultimi due giorni, oggi sono 9 i nuovi positivi, ieri erano stati 33, a fronte di 566 tamponi eseguiti, 60 in più del giorno prima.

Il virus ed è stato riscontrato in 4 comuni del territorio. Nel capoluogo 5 nuovi casi ( ieri erano 11). Gli altri sono 1 a Loro Ciuffenna, 1 a Lucignano, 2 a Pieve Santo Stefano.

Rispetto ai 9 nuovi casi in 5 hanno un'età compresa tra 0 e 49 anni. C'è anche un over 80.

Oggi, come anticipato, non è stato reso noto il dato sulle guarigioni. E non ci sono stati decessi.

In leggero aumento i ricoveri al "San Donato". Al Nosocomio aretino ci sono 18 pazienti (2 in più di ieri) e di questi 15 (ieri 12) si trovano nei reparti Covid e 3 (ieri 4) in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto i malati sono 27 con 4 contagiati in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 692 positivi in tutta la provincia mentre passano da 539 a 548 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 40 (ieri 97) e di questi 9 risiedono nell'Aretino, 22 nel Senese, 9 nel Grossetano. 

Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno