Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 16:04

Covid, un contagiato e un guarito

Sono sei le persone positive riscontrate dalla Asl tra Arezzo, Siena e Grosseto. Salgono a 1145 coloro che sono usciti dalla malattia



AREZZO — Dopo tre giorni consecutivi con il segno zero, oggi è stato riscontrato un nuovo caso di Coronavirus in provincia di Arezzo. Si tratta di un 59enne residente a Montevarchi.

In tutta la zona di competenza della Asl sono 6 i positivi odierni, oltre al valdarnese anche 5 contagiati nel senese.

Anche i nuovi casi di guarigione sono 6 nell'area sud-est della Toscana e più precisamente 1 a Castiglion Fiorentino, 1 a Grosseto, 1 ad Abbadia San Salvatore, 2 a Torrita di Siena e 1 a Sarteano.

La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale 274 casi. Tra questi 174 persone sono in isolamento domiciliare, 33 ricoverate in ospedale e 1.145 guariti. Dalle ore 14 dal giorno 21 alle ore 14 del giorno 22 maggio sono stati effettuati 876 tamponi. Di questi 21 sono positivi (ripetizioni + nuovi casi), nel computo sono compresi anche i tamponi che vengono eseguiti ai contagiati prima di essere dichiarati definitivamente guariti. Si tratta di due esami, eseguiti a distanza di pochi giorni, che devono dare entrambi esito negativo. 

Insomma, colpo di coda del Covid che, sebbene in fase finale, non molla la presa in provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno