Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 17:22

Ferrer Vannetti eletto presidente di Artigiancassa

Ferrer Vannetti, neo presidente di Artigiancassa nazionale

Il dirigente aretino al vertice dell’Istituto bancario di riferimento per l’intero sistema artigiano italiano che fa parte del Gruppo BNP Paribas



AREZZO — Una nomina importante, molto prestigiosa e di grande rilievo per tutto il sistema artigiano italiano.

Ferrer Vannetti è il nuovo presidente di Artigiancassa nazionale.

Già numero uno dell'Associazione aretina, Ferrer Vannetti è stato nominato al vertice dell’Istituto bancario di riferimento per l’intero sistema artigiano italiano che fa parte del Gruppo BNP Paribas.

“Una nomina che ricevo e accetto con grande piacere, per la centralità del ruolo e il contributo positivo che mi impegnerò a dare ad una struttura di grande importanza e prestigio qual è indiscutibilmente Artigiancassa, ma soprattutto un riconoscimento, di cui non posso che andare orgoglioso, per Confartigianato Arezzo, per il suo ruolo e il suo lavoro, per gli artigiani aretini e per l’interno territorio della nostra provincia” - afferma il neo presidente.

Ferrer Vannetti, già vice-presidente di Artigiancassa da aprile del 2018, subentra a Fabio Petri, arrivato a scadenza mandato. Il presidente Vannetti ha ringraziato Fabio Petri per il valido contributo professionale e personale durante il suo triennio di presidenza e ha confermato il proprio impegno, unitamente a quello del Cda, nella realizzazione del Piano Industriale 2021-2025 di Artigiancassa, per consolidarne il ruolo di Banca innovativa, cogliendo le opportunità legate alla digital transformation a beneficio delle esigenze degli imprenditori e degli artigiani, facendo evolvere le linee di business core: dai finanziamenti alla gestione della liquidità delle aziende, fino al migliore utilizzo delle agevolazioni e dei fondi pubblici per il settore

“Questo mio ruolo di presidente di Artigiancassa – spiega poi Vannetti in riferimento ad Arezzo – è figlio anche di un percorso naturale di progressiva crescita nella rappresentanza che la nostra Associazione vede riconosciuta anche dalle altre importanti presenze di Confartigianato Arezzo all’interno degli organi di rappresentanza a livello regionale e nazionale”. “Tutto ciò - approfondisce il presidente - consente anche di essere sempre più attivi, informati e propositivi nei luoghi e ai tavoli nei quali vengono prese le decisioni strategiche per il settore e quindi anche per i nostri territori. In questo caso nel decisivo settore del credito”.

All'interno del sistema Confartigianato il percorso che ha portato Vannetti a questo nuovo, decisivo ruolo in ambito del credito - è lungo ricco di molteplici esperienze: ha ricoperto la carica di presidente di Geos, presidente del comitato comunale di Sansepolcro, presidente di zona della Valtiberina, membro del direttivo provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo e consigliere di amministrazione di PMI dal 2007. Dal 7 ottobre 2013 è anche presidente e Amministratore Unico di AREZZO SVILUPPO è componente del Consiglio e della Giunta Camerale. E’ stato anche Consigliere di Amministrazione di Artigiancredito Toscano da maggio 2018 a Settembre 2020.A livello nazionale ricopre la carica di Consigliere di amministrazione di Inapa dal 19 luglio 2017, ed è Tesoriere nazionale di Confartigianato Imprese oltre che componente del Comitato di Presidenza e della Giunta Nazionale di Confartigianato Imprese dal dicembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno