Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli martedì 12 maggio 2020 ore 10:27

Il teatro dei ragazzi, appuntamento al 2021

“Il Classico in scena” e “Lisistrata”, doppia produzione curata da Riccardo Valeriani. Protagonisti gli studenti del liceo Classico e Musicale



AREZZO — Posticipata al 2021 la rassegna “Il Classico in scena” al teatro Pietro Aretino e “Lisistrata” al teatro Petrarca. In programma tra maggio e giugno, con la regia di Riccardo Valeriani dell'associazione culturale Noidellescarpediverse, le due iniziative saranno messe in scena la prossima primavera. Protagonisti gli alunni del Liceo Classico e Musicale "Petrarca", come conclusione di un percorso artistico teatrale.

“Il Classico in scena” era la rassegna conclusiva della ventisettesima edizione del laboratorio teatrale condotto da Valeriani con i ragazzi del Liceo, progetto svolto con il sostegno della professoressa Rosanna Gadani.

“Lisistrata”, originariamente in programma il 9 giugno al teatro Petrarca, stava coinvolgendo il Liceo nella sua interezza in una produzione professionale curata dagli stessi studenti. Il testo dell’opera, adattato in forma teatrale da Samuele Boncompagni, era frutto di una traduzione dal greco svolta lo scorso anno da alcune classi del Liceo Classico. Una ristretta selezione di studenti-attori stava lavorando alla messa in scena accompagnata dalle musiche composte ed eseguite dal coro e dall’orchestra del Liceo Musicale. 

«Siamo dispiaciuti di dover rinunciare a queste due iniziative, confessa la professoressa Mariella Ristori, dirigente scolastico del Liceo Classico e Musicale, ma siamo allo stesso tempo motivati a riproporle entrambe nel prossimo anno scolastico con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità