Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 05 agosto 2020 ore 11:35

Chimera racconta il nuoto "baby"

Proseguono gli incontri online della società aretina. Il direttore sportivo spiega i benefici della disciplina per i piccoli fino a tre anni



AREZZO — Nuovo appuntamento per “Il nuoto di domani”, ciclo di incontri in videoconferenza organizzati dalla Chimera nuoto per trattare i più recenti sviluppi della didattica natatoria in vista della ripresa delle attività sportive prevista per settembre. Giovedì 6 agosto, alle 12, il direttore sportivo Marco Magara approfondirà metodologie e benefici dell’apprendimento del nuoto fin dai primi mesi di vita, proponendo un’occasione di formazione rivolta a tecnici, atleti, maestri e genitori.

Il webinar si avvale del Metodo Giletto che sfrutta l’ambiente acquatico per favorire lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei neonati. Il bambino, infatti, resta in piscina affiancato dalla presenza del genitore e vive insieme a lui le prime esperienze acquatiche che lo porteranno alla piena autonomia natatoria, imparando a muoversi e acquisendo sicurezza.

«Il webinar “Il nuoto di domani” - commenta il direttore sportivo Marco Magara, - affronta le diverse tematiche della didattica natatoria attraverso incontri settimanali specifici sulle diverse fasce d’età. Il nuoto può essere il primo sport di ogni neonato: il nuovo incontro sarà dedicato alle specificità del Metodo Giletto e ad un’attività portata avanti ininterrottamente dal 1998 che ha permesso ad alcuni bambini di imparare a nuotare prima ancora che di imparare a camminare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità