Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2020 ore 15:30

Musica, arte e cultura, ecco l'estate aretina

Comune e Fondazione Guido d’Arezzo aprono le porte al grande spettacolo in scena all'Anfiteatro Romano



AREZZO — Arezzo punta sull’arte e la cultura per rilanciare la città. Il “Music Fest” proporrà, fino a metà settembre, musica, danza e teatro con un cartellone che vede coinvolti artisti, associazioni culturali e alcuni dei più interessanti interpreti del momento.

Giovedì 23 luglio alle ore 21 l’Anfiteatro Romano sarà palcoscenico di un doppio appuntamento: Edda che presenta dal vivo “Fru Fru”, il quinto album solista pubblicato da Woodworm Label, con il suo rock granitico ma anche fluido. Nella stessa serata spazio anche a Sycamore Age con il loro "Castaways", terzo album della band formata da Francesco Chimenti, Stefano Santoni, Franco Pratesi, Daniel Boeke e Luca Cherubini Celli.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito www.discoverarezzo.com.

Venerdì 24 luglio, invece, arriva Vinicio Capossella, un'icona della musica italiana. L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21 e l'ingresso avrà un costo di 20 euro. Biglietti sul sito www.discoverarezzo.com.

Il 26 luglio è il turno di Oida Orchestra Instabile di Arezzo, con le musiche di Mendelssohn, Mozart, Bizet. Inizio delle spettacolo alle ore 21, ingresso libero.

Il primo di agosto è la serata dedicata a Samuel dei Subsonica che arriva ad Arezzo con il suo Golfomistico Tour. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 al costo di 10 euro. Biglietti sul sito www.discoverarezzo.com.

Il 4 agosto, sempre alle 21il baritono aretino Mario Cassi and Firends allieterà la serata con uno spettacolo il cui incasso sarà interamente devoluto ai concittadini che, a seguito dell'epidemia Covid, adesso si trovano in difficoltà.  

Il 5 agosto l'evento dell'estate aretina. Alle 21 Pupo terrà un concerto per festeggiare i 40 anni di "Su di Noi", la canzone che ha contribuito a renderlo una star nel firmamento mondiale della musica leggera.

Il 10 agosto è il turno dell'attore comico e affermato interprete Natalino Balasso che, sempre alle 21, porta in scena il suo Recital.

Il 25 agosto l'autore Daniele Silvestri fa tappa ad Arezzo con La Cosa Giusta tour.
L'ingresso allo spettacolo, che ha inizio alle 21, avrà un costo di 25 euro. Biglietti sul sito www.discoverarezzo.com.

Il 27 agosto Arezzo Crowd Festival.

Mentre 28 agosto "Briciole di Fiabe" - Summer edition. Alle 18 sarà proposto uno “speech” sull’alimentazione infantile a cui seguirà la rappresentazione “Ravanellina”, mentre alle ore 21 sarà la volta di “Melina”, uno spettacolo incentrato sul tema dello scambio intergenerazionale.

Si arriva all'ultimo evento del mese. Il 28 agosto va in scena "Per Aspera ad Astra", quando la danza incontra la poesia nella proposta di Alfa Ballet.

Il 2 settembre si riparte a tutto ritmo con Music & Friends. Dj, musicisti, artisti di strada, giocolieri e ballerini si esibiranno nello spettacolo organizzato da “Omero & Friends”.

Il 10-11-12 settembre è il turno di "Sudwave Italia", il contest firmato "Arezzo Wave" che presenta i migliori nuovi gruppi emergenti internazionali.

Il 13 settembre il concerto in favore dell’Associazione Autismo di Arezzo.

Il 15 settembre "Reading in forma Teatrale". La Libera Accademia del Teatro propone un reading originale dedicato al senso dell’arte nella società contemporanea. Sul palco insieme agli attori il quartetto Euphoria

Nei giorni di spettacolo la biglietteria dell’Anfiteatro sarà attiva a partire dalle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità