comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 17°24° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Quando Zavoli entrò nell'aula del Senato in sedia a rotelle: baci e abbracci da tutte le forze politiche

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 11:30

Primo giorno di saldi con festa in centro

Negozi aperti fino a tardi, concerto di Samuel dei Subsonica, cene e aperitivi all'aperto. Sabato 1 agosto la città si anima



AREZZO — Saldi estivi al via, con un corollario di iniziative in città. 

Negozi aperti, tavolini per le strade, un grande concerto all’Anfiteatro. Sono gli ingredienti che sabato 1 agosto daranno vita a Shopping Sotto le Stelle, kermesse giunta alla 11esima edizione in programma nel centro storico di Arezzo fino a tarda notte. 

L’evento, promosso da Confcommercio in collaborazione Mengo Music Fest, gli operatori commerciali del centro storico e con il contributo di Birindelli Auto Arezzo, segnerà l’avvio dei saldi estivi con l’orario di apertura al pubblico prolungato fino alle 24: saranno più di 400 le attività commerciali e ricettive coinvolte che animeranno la serata con molteplici iniziative: sconti, promozioni, ma anche cene speciali, menù a tema e idee regalo per clienti e visitatori. 

“Ci vuole un’alleanza speciale tra consumatori e commercianti per ridare energia all’economia: fare acquisti nei negozi sotto casa significa salvare l’occupazione ed un sistema di imprese che funziona da presidio sociale nelle nostre città. Per questo invito tutti a partecipare sabato prossimo - dice la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini - Quest’anno abbiamo tolto dal programma della serata alcuni eventi molto amati come i balli o la musica in strada, nel rispetto delle regole di gestione dell’emergenza sanitaria. Ma non per questo sarà meno festa: tutti abbiamo grande voglia di tornare a vivere sereni nella normalità e possiamo farlo pur restando prudenti”. 

“L’inizio dei saldi porta sempre vivacità negli affari e mai come quest’anno ce n’è bisogno per dare alle imprese non solo iniezioni di liquidità ma anche di fiducia - sottolinea la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei - Il calo dei fatturati è sensibile in tutti i settori, ma la moda è senz’altro tra i più colpiti. Ecco perchè richiamare gente davanti alle vetrine è sempre positivo, come lo è accendere i riflettori sulla città”. 

Come ogni notte bianca che si rispetti, le strade del centro storico saranno chiuse al traffico e fruibili da tutta la cittadinanza.

L’undicesima edizione di Shopping Sotto le Stelle sarà caratterizzata da un grande evento in musica: grazie alla collaborazione tra Confcommercio e Mengo Music Fest sarà possibile assistere al concerto di Samuel dei Subsonica nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo. Fino a sabato 1 agosto, infatti, sarà possibile ottenere un voucher omaggio con una spesa minima di € 100 in uno dei negozi e locali aderenti all’iniziativa. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità