Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SANSEPOLCRO16°27°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 07:00

Lady chef aretina in lizza tra i migliori d'Italia

Alessia Uccellini è l'unica locale rimasta in gara per “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”



AREZZO - SANSEPOLCRO — La Lady chef Alessia Uccellini del ristorante Il Fiorentino di Sansepolcro è l'unica aretina rimasta in gara nel sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”.

Terminate le votazioni del 2° turno, sono stati decretati i 36 finalisti (6 per ciascuna categoria) del 14° sondaggio online che ha registrato ben 185.550 votanti. Il 3° e ultimo turno, che ha già preso inizio e si concluderà alle 12 di lunedì 21 febbraio, decreterà i sei Personaggi dell’anno 2021. Anche in questo caso tutti i candidati ripartono da zero voti, sarà quindi ancor più importante che il pubblico continui a sostenere i suoi preferiti sfruttando il passaparola sui canali social.

Nella categoria cuochi, dove è presente Alessia Uccellini sono andati in finale insieme alla Lady Chef di Sansepolcro con 7.756 preferenze, Giuseppe Di Iorio, che ha ricevuto 7.999 preferenze e primo posto, Alessandro Buffolino (7.329 preferenze), Rosanna Marziale (7.212 preferenze), Antonino Cannavacciuolo (6.665 preferenze) e Moreno Cedroni (5.698 preferenze). Non sono passati al turno finalenella categoria cuochi del sondaggio Matteo Metullio, Carlo Cracco, Seby Sorbello, Alessandro Circiello, Rafael Nistor e la cortonese Silvia Baracchi, già vincitrice del 'Personaggio dell'anno' in passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è chiuso il sipario sull’edizione 2025 di Borgo Jazz. Un festival all'insegna della musica, dei giovani e dell'impegno sociale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità