comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 12°22° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 09:15

Supermercato, basta code ma controlli ferrei

Continuano gli ingressi contingentati e l'obbligo di dispositivi di sicurezza personali. Corsie relativamente sgombre: lento ritorno alla normalità



AREZZO — Solo un ricordo le interminabili code davanti ai supermercati cittadini benché proseguano i controlli prima dell'ingresso.

Personale di sicurezza all'entrata dei negozi per garantire accessi contingentati. Obbligatori mascherina, guanti e gel sanificante sia sulle mani nude sia sopra i guanti monouso.

Preliminare all'ingresso nelle corsie del supermercato anche la rilevazione della temperatura. Numerosi i clienti dietro i carrelli e, se alcuni prestano attenzione alla distanza interpersonale, altri, forse troppi, non sembrano particolarmente ligi alle disposizioni.

Il "traffico" dentro i negozi scorre senza intoppi e le resse alla cassa sembrano un ricordo anche se si comincia a intravedere un atteggiamento meno attento da parte degli acquirenti, forse più assorti negli acquisti che nel controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Questo nei primi giorni della Fase2, la speranza è che i cittadini non abbassino troppo la guardia rischiando una nuova impennata di contagi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità