Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 11 maggio 2020 ore 09:54

Tre grandi campioni per il nuoto online

Videoconferenze di formazione con relatori di rilievo come Cristian Minotti. Chimera Nuoto offre l'eccellenza della disciplina in digitale



AREZZO — Marco Magara, direttore sportivo di Chimera Nuoto, organizza corsi di formazione online, per tecnici e istruttori, coinvolgendo grandi nomi del nuoto nazionale e internazionale.

Le lezioni mirano a creare occasioni di dibattito e confronto per migliorare la qualità della didattica in vista della riartenza. 

Cristian Minotti, uno dei maggiori nuotatori nazionali di fondo, adesso coach di Simona Quadarella, Frédéric Lefèvre, capitano della nazionale francese degli anni ’90 e due volte finalista olimpico e mondiale e Marco Cicconi, riconosciuto a livello nazionale per i risultati sportivi e sociali raggiunti nell’insegnamento del nuoto a chi ha disabilità fisiche e intellettive, tra gli illustri nomi di relatori e ospiti delle lezioni in streaming.

«Gli incontri in video-conferenza - spiega Magara, - propongono un’occasione di crescita dovuta alla possibilità di confrontarsi con alcuni dei migliori tecnici del panorama nazionale e internazionale, con appuntamenti a cui stanno partecipando oltre cinquanta maestri e istruttori. Un ringraziamento particolare è rivolto a Mauro Antonini, direttore sportivo del Centro Nuoto Macerata, con cui sto collaborando nell’ideazione e organizzazione di questo ciclo di iniziative che sta permettendo a tanti professionisti di ottenere spunti di riflessione e consigli utili per un allenamento all’avanguardia e per un miglioramento dell’insegnamento».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità