Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport lunedì 10 agosto 2020 ore 11:23

Under 14 Tennis, il Giotto è terzo in Toscana

Il circolo si è qualificato per la fase nazionale di macroarea



AREZZO — Terzo a livello regionale e quindi qualificato per la fase nazionale di macroarea. 

Il doppio obiettivo è stato centrato dall’Under14 maschile del Tennis Giotto che, con l’ultima vittoria per 2-0 nello spareggio con il Tc Prato, ha concluso i campionati regionali a squadre con un ottimo piazzamento che è valso l’ingresso tra le migliori formazioni di tutta la penisola ancora in corsa per il titolo italiano. 

Ad aver raggiunto il prestigioso risultato sono Alberto Capaccioli del 2006 e Giorgio Carcani e Flavio Valois del 2007 che, capitanati dal maestro Paolo Rossi, sono riusciti a configurarsi come la vera sorpresa del torneo e ad imporsi anche contro avversari di maggior esperienza.

La vera impresa del Tennis Giotto è arrivata nei quarti di finale con la vittoria per 2-0 sul più accreditato Ct Pontedera (testa di serie n.2 del campionato), propiziata da due belle affermazioni al tie-break del terzo set: Carcani ha superato Lorenzo Federighi per 2-6, 6-3 e 10-5, mentre Valois ha messo a segno il secondo punto con i 6-3, 3-6 e 10-4 su Matteo Capasso. 

L’unica sconfitta stagionale è stata registrata in semifinale con lo 0-2 subito dal Ct Firenze che ha costretto gli aretini ad accontentarsi della finale per il terzo-quarto posto contro il Tc Prato. Quest’ultimo incontro ha registrato un nuovo 2-0 da parte del Tennis Giotto, in virtù delle affermazioni di Valois per 6-0 e 6-2 su Guido Mantellassi e di Capaccioli per 6-1 e 7-5 su Nicolò Luchetti, acquisendo così un risultato che ha permesso alla squadra di accedere per la prima volta alla fase di macroarea in programma a settembre tra le migliori formazioni emerse dai campionati regionali del centro Italia per definire i nomi delle finaliste dei campionati italiani. 

"Ci congratuliamo con i nostri ragazzi - commenta il maestro Rossi - che sono stati protagonisti di un bellissimo campionato, culminato con la vittoria nello spareggio con il Tc Prato che permetterà di vivere le emozioni regalate dalla fase nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno