Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:10

Vaccino, l'anno inizia con 800 prenotazioni

Al San Donato sono esattamente 674, tra il 4 e l'8 gennaio. A queste se ne aggiungono 90 all'ospedale di Bibbiena e 59 a quello di Sansepolcro



AREZZO — Che sarebbe stata una campagna vaccinale massiccia lo sapevamo. E gli annunci, almeno per il momento, non sono stati disattesi. Nell'Aretino, domenica scorsa, nel Vax Day europeo, erano arrivate le prime dosi, somministrate a 45 sanitari. Ad accoglierle addirittura gli applausi del personale ospedaliero.

E ieri è stata la prima volta anche per le Rsa. Nel territorio, per il "battesimo" è stata scelta la Residenza Sanitaria Assistita Boschi di Subbiano.
Le prime inoculazioni del siero della Pfitzer Biothec sono destinati ad operatori del campo della sanità e ospiti delle Case di Riposo.

Intanto, i numeri parlano chiari. Le adesioni sono importanti. Stando ai dati che fornisce la stessa Azienda Sanitaria tra il 4 e l'8 gennaio all'ospedale San Donato di Arezzo si sono prenotati in 674 per fare in vaccino. Nel dettaglio: 120 il primo giorno, 183 il 6 gennaio, 197 invece il 7 e infine 174 persone l'8.

A questi numeri si aggiungono quelli degli altri presidi. In novanta si sottoporranno alla somministrazione al nosocomio del Casentino, a Bibbiena e 59 a quello di Sansepolcro, in Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità