Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 10 ottobre 2020 ore 12:15

Francesco Luciani arbitrerà Arezzo-Virtus Verona

Veronica Vettorel e Rosario Antonio Grasso gli assistenti



AREZZO — Sarà il signor Francesco Luciani, della seziona AIA di Roma 1, ad arbitrare Arezzo-Virtusvecomp Verona, in programma domenica 11 alle 17,30 al Comunale. Suoi assistenti saranno la signorina Veronica Vettorel di Latina e il signor Rosario Antonio Grasso di Acireale. Quarto ufficiale sarà il signor Paul Leonard Mihalache di Terni.

Il signor Luciani ha già diretto due partite dell'Arezzo, entrambe in trasferta. La prima fu il 28 ottobre 2018. Gli amaranto erano di scena ad Olbia e non riuscirono a strappare che uno 0-0 al termine di 90 minuti di una gara non bella, di cui è però da ricordare l'inizio. La sfida ai sardi iniziò infatti con quasi un tempo di ritardo a causa delle due porte dello stadio Nespoli, risultate troppo basse di diversi centimetri alla misurazione. Ci vollero più di quaranta minuti di lavoro degli addetti al campo, per permettere al signor Luciani di fischiare l'inizio della gara. La sua seconda ed ultima presenza con l'Arezzo risale invece alla seconda giornata dello scorso campionato, quando diresse Pianese-Arezzo allo Zecchini di Grosseto. Un'altra partita brutta, giocata sottotono dalla squadra di mister Di Donato che aveva fino a quel momento disputato un ottimo precampionato. Luciani convalidò il gol di Udoh King, in nettissimo fuorigioco. L'arbitro considerò la deviazione di Corrado volontaria e lascò quindi giocare, permettendo ai padroni di casa di passare in vantaggio già al secondo minuto.

Due presenze con l'Arezzo anche per il primo assistente, la signorina Veronica Vettorel. La prima nel marzo 2017, al Comunale, con gli amaranto che sconfissero per 1-0 la Pistoiese con uno dei più bei gol di Moscardelli: lancio a scavalcare la linea difensiva di Erpen e morbido pallonetto al volo di sinistro sotto la Sud del Moscagol. La seconda a Pontedera nel febbraio 2019, quando gli amaranto impattarono per 1-1. Alla rete del vantaggio di Foglia rispose Pinzauti a poco più di dieci minuti dalla fine.

Sono invece entrambi al primo incontro con il cavallino rampante sia il secondo assistente, signor Rosario Antonio Grasso, che il quarto ufficiale, signor Paul Leonard Mihalache. Quest'ultimo non sarà però ad Arezzo per la prima volta. Nel dicembre del 2017 ha infatti diretto la vittoria interna per 3-2 dell'Arezzo Femminile contro il San Bernardo Luserna.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno