Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 09 luglio 2020 ore 08:35

"La presenza di Salvini? Una prova di debolezza"

Ralli critico con Ghinelli: "Esprima invece fiducia nella legge e affronti le proprie responsabilità"



AREZZO — La visita del leader della Lega ad Arezzo per lanciare la candidatura di Ghinelli a sindaco, pone molti dubbi in Luciano Ralli, candidato per il Pd, che dichiara: "Ghinelli non regge la tensione, mi dispiace dirlo. Il sindaco, adesso ufficialmente candidato della Lega, dovrebbe guidare gli aretini in questa fase difficile, ma non regge".

Dopo la nota dell’avvocato letta in Consiglio comunale "al posto di una spiegazione sincera di come sia andata veramente la faccenda Coingas, abbiamo infatti assistito a una nuova prova di debolezza: Ghinelli ha chiamato Salvini in soccorso, perché dicesse che la legge per lui non vale. Questa richiesta di impunità divide, col benestare del sindaco, gli aretini in cittadini di serie A, per i quali le regole non valgono, e cittadini di serie B, che invece devono attenersi a quello che la legge prescrive".

Ralli invita Ghinelli ad esprimere "fiducia nella legge e nel lavoro della magistratura aretina. Un sindaco che si rispetti affronta con la schiena dritta certe vicende e non chiama il “fratello maggiore” a difenderlo a mezzo stampa. Dal canto mio, dico: peggio per lui. Peggio per lui che si umilia in eventi elettorali di questo livello.
Mentre lui faceva spettacolo con Salvini, infatti, io mi sono preso il tempo di una lunga conversazione con il presidente Rossi sul tema della sanità e delle infrastrutture ad Arezzo. Mentre lui corre al seguito di Salvini e Ceccardi, io studio, lavoro, mi confronto con gli aretini. Il grande piano per ripartire sta diventando realtà" conclude Ralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno