Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli giovedì 18 giugno 2020 ore 15:41

Le parole di Cristicchi in musica

“Il primo giorno”, ancora aperto fino al 30 giugno, il concorso a partecipazione gratuita per giovani musicisti under 25 di ogni provenienza e stile



AREZZO — Scade il 30 giugno l'iscrizione al concorso musicale gratuito “Il primo giorno”.  La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani musicisti under 25 di ogni provenienza e stile. Il vincitore vedrà eseguito il proprio brano, arrangiato professionalmente per orchestra sinfonica, in occasione di un grande concerto con Simone Cristicchi che Oida organizzerà ad Arezzo nel 2021, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. L’arrangiamento musicale sarà affidato al maestro Valter Sivilotti, musicista e direttore d’orchestra di grande spessore che lavora con molti grandi nomi della musica italiana e con cui Oida ha già avuto più occasioni di collaborare, sia per concerti con Cristicchi che per il concorso della scorsa stagione legato al concerto con Mogol. Il concorso è rivolto in primis alla città di Arezzo e alla sua provincia, dove Oida ha le sue radici e dove operano le 15 associazioni che la compongono, ma non si pone limiti per le iscrizioni essendo aperto a tutti coloro che vorranno proporre la loro musica. 

Tutte le opere ammesse saranno valutate da una giuria di esperti e la rosa delle opere giudicate migliori sarà successivamente pubblicata sul sito di OIDA e sui suoi canali social per la votazione online. Due sono i sistemi di votazione: nella prima fase saranno selezionati i 10 brani migliori dalla giuria ma il vincitore sarà decretato dal pubblico di Facebook. 

La scadenza per la presentazione delle composizioni è fissata al 30 giugno 2020 e nei giorni successivi saranno resi noti i brani finalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità