Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 14:40

V-Day, il vaccino è arrivato ad Arezzo

La battaglia al Covid con un'arma in più, e molto importante, è ufficialmente iniziata. Ad accogliere le dosi gli applausi del personale sanitario



AREZZO — Il vaccino anti-Covid è arrivato all'ospedale San Donato di Arezzo. Ad accoglierlo gli applausi dei medici e del personale sanitario. Quella di oggi è una data storica. Adesso abbiamo un'arma in più contro questo terribile nemico.
Il pacchetto con le dosi, di colore blu, e con scritto sopra il nome del nosocomio aretino è giunto con un mezzo per il trasporto sangue e plasma, scortato dai carabinieri. Ad attenderlo i medici e gli infermieri. Che lo hanno  preso e mostrato con orgoglio e carichi di speranza. Poi sono entrati portandolo dentro, da un accesso laterale all'entrata delle ambulanze del Pronto Soccorso.

Oggi, infatti, è il Vaccine Day in tutta Europa: vengono somministrate le prime dosi contro il virus che ha cambiato il mondo in appena 12 mesi.

In Toscana la giornata è iniziata presto. Alle 8 in punto il Governatore Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini erano davanti alla farmacia di Careggi dove l'Esercito ha consegnato le prime dosi destinate a tutta la regione. Alle ore 8,15 è iniziata la preparazione e il confezionamento per gli 11 ospedali hub segnalati alla struttura commissariale di Domenico Arcuri e per l’Rsa di Montedomini. Per il trasporto sono state utilizzate 12 autovetture GSV - ovvero vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo. 

Ad Arezzo sono stati sorteggiati 45 operatori sanitari. Le prime tre vaccinazioni, vengono eseguite su una assistente sanitaria, un medico e un infermiere. L'assessore regionale Simone Bezzini, insieme al direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, presenziano all'evento al San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il vaccino anti Covid-19 arrivato anche ad Arezzo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca