Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 18:15

Nonna Natalina, da Sansepolcro a star di Tik Tok

A 87 anni è diventata celebre sul web grazie al nipote Luca. Un milione di follower pazzi per le sue tagliatelle e tutta la sua pasta fatta a mano



SANSEPOLCRO — Classe 1935, nonna Natalina è diventata, nelle ultime settimane, una vera e propria star del web.

Nata a Caprese Michelangelo, ma da 64 anni residente a Sansepolcro (precisamente Santafiorina) per amore di Silvano, la signora Natalina è diventata famosa sui social grazie al nipote, Luca, che con il suo profilo Tik Tok ha semplicemente messo in mostra la quotidianità di questa nonna e della sua casa. Tanta forza e una innata caparbietà sono le caratteristiche di questa arzilla 87enne che, nonostante l'età, ama prendersi cura della sua famiglia cucinando le prelibatezze della tradizione locale.

E sono state proprio le sue tagliatelle e la sua pasta fatta a mano a renderla così famosa e apprezzata dai suoi follower: la semplicità vince, senza firme e senza ostentazioni. 

Anche e soprattutto per questo la città di Sansepolcro e l’amministrazione comunale "sono fieri di avere come simbolo del web colei che è diventata un po’ la nonna ti tutti. Nell’era dell’ostentazione, Luca e sua nonna, hanno dimostrato che sono le cose belle di ogni giorno quelle che fanno la differenza, quelle che hanno fatto affezionare ben 1 milione di follower a questa realtà semplice, genuina, vera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità