Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 18:15

Il "Borgo" spenge le luci e pianta alberi

Il comune biturgense aderisce alla giornata per il risparmio energetico "m'illumino di meno" in programma per il prossimo venerdì 6 marzo



SANSEPOLCRO — Venerdì prossimo, 6 marzo, presso i giardini di via XXV Aprile, alle ore 18 una cerimonia importante e significativa per il Comune di Sansepolcro.

Infatti, in occasione della giornata per il risparmio energetico "m'illumino di meno", oltre che alla tradizionale diminuzione di energia elettrica con lo spegnimento di illuminazioni pubbliche, verranno piantati 6 "Ginkgo Biloba", il tipo di albero che sopravvisse al bombardamento atomico di Hiroshima, e che da lì a poco sarebbe diventata la pianta simbolo di speranza per il mondo intero.

Gli studenti dell'Istituto superiore "G. Giovagnoli" realizzeranno una targa commemorativa che verrà posizionata all'atto della piantumazione degli alberi.

L'iniziativa a cui aderiscono il Comune di Sansepolcro in collaborazione con l'Associazione Cultura della Pace, Istituto superiore "Liceo Città di Piero", il "Giovagnoli" e l'oratorio "Mons. Pompeo Ghezzi è promossa da "Caterpillar", trasmissione radiofonica di Rai Radio2".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità