Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:22

Si finge venditore d'auto e gli sfila 5mila euro

Denunciato 37enne che, dopo aver studiato sui Social, le passione di un giovane biturgense lo ha truffato facendosi dare la caparra per una fuoriserie



SANSEPOLCRO — Un 37enne romeno con numero precedenti alle spalle è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sansepolcro per aver architettato una complessa truffa per il valore di 5mila euro.

Il romeno per alcuni giorni studia il profilo social di un ragazzo biturgense scoprendo la passione per le auto sportive. Fingendosi commerciante di veicoli, propone al ragazzo l'acquisto di un modello particolarmente ricercato a prezzi estremamente vantaggiosi. Il tutto condito da foto, suoni relativi al rombo del motore e quant'altro potesse trarre i inganno il biturgense. Così il romeno chiede una caparra di 5mila euro per assicurarsi l'auto. Il giovane di Sansepolcro esegue il bonifico e il fantomatico venditore sparisce.

I Carabinieri, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, anche riallacciandosi ai suoi conti bancari; dovrà rispondere di truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno