Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 03 gennaio 2020 ore 09:46

Ubriachi al volante sfasciano l'auto, tre denunce

Hanno provocato tre gravi incidenti mettendo in pericolo se stessi e gli altri, oltre a provocare danni ad altre auto e alla segnaletica



SANSEPOLCRO — I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro, durante i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio in occasione delle festività di Capodanno, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per guida in stato di ebbrezza alcolica tre persone che, alla guida delle proprie auto, sono rimaste coinvolte in altrettanti incidenti stradali. 

Nel primo incidente un 25enne operaio di origini sarde residente in Valtiberina percorrendo la S.P. 43 con direzione di marcia Sansepolcro-Arezzo, appena giunto nel comune di Anghiari ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un'altro autoveicolo regolarmente parcheggiato, cappottando su se stesso e provocando ingenti danni ad entrambi i veicoli. Sottoposto ad alcoltest è risultato positivo con valore alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Il secondo incidente ha visto protagonista un 49enne imprenditore fiorentino residente in Valtiberina: nel percorrere la S.S. 73 “Senese Aretina” alla guida della sua auto con direzione marcia Sansepolcro-Arezzo, giunto altezza km 180 ha perso il controllo del veicolo centrando in pieno lo spartitraffico metallico che separa le due corsie di marcia. Il veicolo ha riportato ingenti danni ed è stata anche danneggiata la segnaletica stradale verticale. Anche in questo caso, il conducente è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico con un valore tre volte superiore al limite. 

Solo qualche giorno, nello stesso tratto di strada un 50enne operaio tifernate, residente in Valtiberina, ha perso il controllo del proprio veicolo andando a schiantarsi contro la segnaletica stradale verticale presente sul lato destro della strada e terminando la corsa sull’aiuola antistante la vicina area di servizio. In questo caso il conducente è stato trovato positivo all’accertamento con valori superiori di addirittura 4 volte a limite.

Sempre nel corso dei medesimi controlli, sono stati segnalati alla Prefettura di Arezzo in qualità di assuntori di di sostanze stupefacenti un 21enne studente tifernate trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina e un imprenditore di 48 anni del perugino al quale i carabinieri hanno sequestrato 50 grammi di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità