Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 08 maggio 2020 ore 14:26

Scuola Basket, il protocollo della ripartenza

Mauro Castelli presidente della Scuola Basket Arezzo

La società è tra le prime ad essersi dotata di un rigido regolamento interno per ogni fase dell’allenamento nel rispetto dei decreti governativi



AREZZO — Scuola Basket Arezzo è la prima realtà cestistica in Toscana e tra le prime in Italia ad essersi dotata di un rigido regolamento interno che contiene tutte le procedure necessarie per tornare in breve tempo a riprendere le attività.

Il protocollo ha l’obiettivo di regolamentare dettagliatamente ogni fase dell’allenamento individuale. 

Solo gruppi ristretti di atleti avranno accesso al palazzetto dello sport, suddiviso in più aree dove, evitando il contatto diretto con i compagni, ogni ragazzo avrà a disposizione il proprio spazio per svolgere una preparazione orientata ad un miglioramento tecnico e atletico. Per riuscire in questo, ogni cestista sarà dotato di un pallone personale che non potrà essere condiviso con i compagni e che verrà riconsegnato al termine dell’allenamento per essere immediatamente sanificato. 

L’ingresso e l’uscita dall’impianto avverranno da due diverse porte per evitare assembramenti, mentre un controllo specifico sarà dedicato all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Tra le altre misure di tutela, rientrano anche la misurazione della temperatura ai ragazzi al momento del loro arrivo in palestra e la chiusura degli spogliatoi che non potranno essere utilizzati.

"Con questo protocollo - afferma il presidente Mauro Castelli - abbiamo voluto fornire agli atleti e alle loro famiglie un segnale di attenzione e di vicinanza, con l’auspicio di avviare un lento ritorno verso la normalità».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità