Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 13:21

​Gelo polare in Comune

Rapporti freddissimi tra Ghinelli e Gamurrini. Il vicesindaco deciderà dopo l'ufficializzazione della data del voto. Candidatura regionale in vista?



AREZZO — Chi sperava che la mappa interattiva delle piste ciclabili potesse in qualche modo accorciare le distanze tra il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini dopo le recenti “frizioni”, è rimasto deluso.

A Palazzo Cavallo, in Sala Rosa, nemmeno la canicola estiva è riuscita a sciogliere il ghiaccio “bollente” tra i due, presenti alla conferenza stampa per spiegare le novità del progetto comunale sulle piste ciclabili nel territorio cittadino.

Che il clima fosse teso e le distanze ben marcate, si era capito da subito, ma è stato tutto molto più chiaro quando i cronisti hanno chiesto al sindaco se i rapporti con il suo vice si erano distesi. Risposta secca di Ghinelli che in sostanza ha liquidato la pratica sostenendo che quella convocata, non era la conferenza stampa adatta a trattare l'argomento. 

Segno evidente che i maldipancia restano. E quando a Gamurrini che proprio qualche giorno fa ha dato l'addio alla lista OraGhinelli, è stato domandato quali fossero i suoi progetti (politici) in vista delle amministrative di settembre, la risposta è stata altrettanto stringata: il vicesindaco annuncerà i suoi programmi e le sue scelte non appena sarà ufficializzata la data delle elezioni comunali (e regionali). E proprio l'orizzonte della battaglia per la Toscana potrebbe diventare particolarmente attrattivo per Gamurrini che i bene informati danno in netto avvicinamento alla Lega.

Tuttavia, il vicesindaco sembra disponibile a sotterrare l'ascia di guerra, mandando segnali all'indirizzo del primo cittadino, quando aggiunge di augurarsi che le incomprensioni e i dissapori vengano risolti e superati prima possibile. 

Segnali di fumo per Ghinelli? Si vedrà, intanto i rapporti tra i due sembrano agli antipodi; basta osservare le nuances del loro abbigliamento per avere un'idea netta: Ghinelli in black, Gamurrini in total white.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità