Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 15:20

Bus in partenza per la gita, ma l'autista resta senza patente

I controlli della polizia hanno appurato che il conducente aveva il documento scaduto. Viaggio scolastico salvato comunque dagli agenti



VALTIBERINA — Studenti tutti contenti di partire per la gita, ma l'autista del bus ha la patente scaduta. L'irregolarità è stata scoperta dalla polizia stradale che ha controllato il mezzo che dalla Valtiberina stava per affrontare un viaggio in direzione nord Italia. 

Con il conducente "fuori uso" la spensieratezza si è tradotta in sgomento ma i poliziotti hanno contattato immediatamente il titolare dell’agenzia proprietaria dell’autobus il quale, dispiaciuto ed imbarazzato per l’accaduto, ha subito inviato sul posto un altro autista, stavolta con le carte in regola e pronto a partire.

Studenti e professori, compreso cosa fosse successo, hanno ringraziato gli agenti per quanto avevano fatto emergere perché, anche se in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia della gita, erano riusciti a partire in sicurezza. La Polizia Stradale di Stato, infatti, grazie ad uno specifico protocollo sottoscritto del 2016 con il MIM, ha anche il compito di controllare, alla partenza all’arrivo o durante il viaggio, i mezzi utilizzati per le gite scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno