Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 14:52

Domani l'inaugurazione del Centro Visite

Alla presentazione della nuova struttura parteciperà anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che prenderà parte al convegno seguente



BADIA TEDALDA — Sarà inaugurato domani, sabato 21, alle ore 9:30, il nuovo Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna a Badia Tedalda (Ar).

A presentarlo ci saranno tutte le massime autorità della zona, dal sindaco Alberto Santucci, al presidente della Provincia Robero Vasai. Prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione ed al seguente convegno anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni.

Il Centro Visita di Badia Tedalda è stato progettato come struttura funzionale alla valorizzazione della Riserva naturale dell'Alpe della Luna e dell'Anpil di Pratieghi e della Valmarecchia, e realizzato grazie al finanziamento dei fondi POR per una spesa complessiva di quasi 140.000 euro.

Mentre gli interventi di adeguamento della struttura, che è un'ex scuola comunale, sono stati eseguiti in gran parte dal Comune e dalla stessa Associazione Proloco di Badia Tedalda con fondi propri per un importo di circa 40.000 euro.

Varie le funzioni del Centro, dall'informazione alle attività di educazione ambientale, dai seminari e conferenze alla documentazione espositiva e multimediale sulle peculiarità delle due aree protette e del territorio, con riferimenti ad aspetti botanici, zoologici, geologici e di storia del territorio.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità