Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:05

L'arte della maglieria per "proteggere" le donne

Il gruppo "A mano libera" ha inviato a Milano 80 quadrati realizzati artigianalmente per sostenere associazioni che supportano le vittime di violenza



BADIA TEDALDA — Per la quarta volta "A Mano Libera", un gruppo nato all'interno della Pro Loco di Badia Tedalda con il desiderio di valorizzare l'uso delle mani come strumento creativo e come opportunità d'incontro nel fare, partecipa al progetto nazionale "Viva Vittoria", un'opera relazionale condivisa, dove il fare a maglia diventa creazione, incontro, cambiamento. 

L'energia creativa tiberina ha prodotto ben ottanta quadrati, "una giostra di colori e pensieri invisibili", partiti per il capoluogo lombardo, dove sono già arrivati, per donare nuove prospettive a donne vittime di violenza.

Quest'anno infatti i lavori sono destinati a "Viva Vittoria Milano" si terrà il 6 e 7 marzo, in piazza Duomo, e le coperte, come detto, sono destinate a raccolte fondi a sostegno di associazioni contro gli abusi, fisici e psicologici, sulle donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno