Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 16:09

Motociclisti segnalano evento illegale

La gara doveva tenersi ieri a Badia Tedalda ma non erano state chieste le dovute autorizzazioni. E' intervenuto il Corpo Forestale dello Stato



BADIA TEDALDA — Annullata gara di enduro perché priva di autorizzazioni. 

L'evento era in programma ieri a Badia Tedalda ma, grazie alla segnalazione di alcuni enduristi alla Federazione Motociclistica, è stato possibile intervenire. 

Lo ha fatto il Corpo Forestale dello Stato che, dopo aver verificato alla Provincia che non era stata fatta richiesta di autorizzazione prevista dalla Legge regionale sul fuoristrada, ha informato il sindaco di Badia Tedalda e l'Unione dei Comuni, dato che nella zona della manifestazione si trova anche un’area naturale protetta di interesse locale, l’Anpil dei Boschi di Tasso di Pratieghi. 

Non essendoci possibilità di regolarizzare la situazione, il sindaco ha invitato gli organizzatori ad annullare la manifestazione altrimenti sarebbero incorsi, sia loro che i partecipanti, in pesanti sanzioni in quanto l'evento sarebbe risultato illegale

Il Corpo Forestale dello Stato di Arezzo ritiene che questa esperienza dimostri come la collaborazione e la prevenzione siano essenziali per la civile convivenza, e ringrazia gli esponenti della Federazione Motociclistica Italiana che hanno permesso di intervenire, prima che venissero commesse irregolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità