Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 15:01

Neve a bassa quota, vento e rischio ghiaccio

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domani. Le zone interessate



AREZZO — Neve a bassa quota, rischio ghiaccio e ancora vento in Toscana, dove la sala operativa della protezione civile ha emesso, a titolo prudenziale anche in relazione alla situazione di emergenza in atto, un'allerta gialla valida per la giornata di domani.

Un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord-orientale, che sta richiamando masse d'aria fredda verso la Toscana potrà causare, tra questa notte e le prime ore del mattino di domani,  possibili gelate nelle vallate riparate dal vento, in particolare Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Valtiberina, aree del Fiora e dell’Ombrone grossetano, bacino del Serchio, Lunigiana. 

Sempre nella giornata di domani la sala operativa ha diramato un codice giallo dalle 18 a mezzanotte, per possibili deboli nevicate a quote collinari sull’Alto Mugello e sull’Appennino aretino (Valtiberina e Romagna toscana). In serata i fenomeni potrebbero estendersi, ma con intensità ancora minore, al Mugello e sui rilievi tosco-emiliani.

Riprenderà inoltre a soffiare con forza, anche domani, il vento di grecale: il codice giallo, per tutta la Toscana, sarà in vigore dalle 10 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno