Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:SANSEPOLCRO8°17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Martedì 27 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video girato dopo l'attacco missilistico in una sede dell'università di Kiev: in strada lamiere e macerie, i soccorritori lottano contro il fuoco
Il video girato dopo l'attacco missilistico in una sede dell'università di Kiev: in strada lamiere e macerie, i soccorritori lottano contro il fuoco

Attualità Venerdì 05 Agosto 2016 ore 09:45

Un'assemblea pubblica sulla sanità

La organizza la Cgil e coinvolgerà Casentino e Valtiberina. Bertelli: "Necessario si passi dalle contrapposizioni politiche al confronto costruttivo"



BIBBIENA — "La salute dei cittadini deve essere la priorità di tutti. In una fase in cui viene deciso il futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del Casentino, è necessario che si passi dalle contrapposizioni politiche al confronto costruttivo. E che questo confronto passi dai social al sociale: sia quindi non limitato a Facebook ma esteso al dialogo nelle istituzioni e nei dibattiti pubblici. La Cgil farà la sua parte con proposte, progetti e iniziative".

Andrea Bertelli, responsabile della zona Cgil del Casentino, annuncia quindi l'organizzazione di un'assemblea pubblica con cittadini, lavoratori, associazioni e rappresentanti istituzionali che si terrà il prossimo 8 settembre.

"I temi saranno molti e tutti importanti: la qualità e la quantità dei servizi sanitari, l'ipotesi di accorpamento dei distretti sanitari di Casentino e Valtiberina, il ruolo dei Comuni nella definizione delle strategie del servizio sanitario".

Hanno già accettato l'invito della Cgil Casentino, la vice presidente del consiglio regionale, Lucia De Robertis; il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Enrico Desideri; il direttore generale per la programmazione di area vasta, Valtere Giovannini; il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini, che è anche presidente della Conferenza dei sindaci casentinesi ed è attesa la conferma della presenza di Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro nonché del presidente della Conferenza dei sindaci della Valtiberina.

L'invito sarà esteso a tutte le amministrazioni comunali dei due territori affinché possano portare un contributo alla discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sparite decine di cavi di "oro rosso": i Carabinieri li hanno ritrovati in due furgoni e, dopo un inseguimento, hanno arrestato 5 uomini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità