Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 25 Agosto 2020 ore 09:25

Il Parco protagonista del sabato Rai

Se ne parlerà alla trasmissione "L'Italia che non sai". Intervista a Santini in canoa



STIA PRATOVECCHIO — Il Parco nazionale delle Foreste casentinesi sulla Rai.

A corollario di una stagione turistica con numeri straordinari, sarà protagonista di una puntata de "L'Italia che non sai", in onda nel preserale dell'ammiraglia Rai sabato prossimo.

Tre giorni di riprese hanno portato la troupe della fortunata trasmissione dedicata al turismo, in collaborazione con il ministero per i Beni, le attivita culturali e il turismo, alla ricerca di un' "Italia insolita, stupefacente e sostenibile" in lungo e largo nel Parco: Ridracoli, Moggiona, Fiumicello, Campigna, il santuario della Verna, Poppi, Pratovecchio Stia.

Michele Dalai, conduttore e autore di radio e televisione e fondatore di alcune delle più note case editrici italiane, ha intervistato il presidente del Parco, Luca Santini. Lo ha fatto in una collocazione insolita: al centro dell'invaso di Ridracoli, in canoa.   

Bella mostra hanno fatto anche il castello di Poppi, con la sua biblioteca di opere antiche camaldolesi, il percorso dantesco (con performance di falconeria di Gherardo Brami) alla Pieve e al castello di Romena e la tradizione del panno Casentino di Stia. Imperdibile, come sempre, sarà anche il percorso tra gli ambienti meno conosciuti di una delle "roccaforti" spirituali del Parco: La Verna.

Si è parlato di tanti modi per vivere turisticamente l'area protetta, con una chiusura in musica a sorpresa in un luogo di musica, ospitalità, creatività e amicizia, immerso nella natura straordinaria della Vallesanta della Verna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’intervento partirà dalla zona della stazione per poi estendersi a Viale Gramsci e Corso Matteotti. Obiettivo: decoro urbano e tecnologia smart
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità