Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 08:33

Covid, un'altra scuola chiusa

Ieri sera le famiglie sono state avvisate intorno alle 22 da un messaggio sul cellulare



SUBBIANO — Febbre misurata a casa, zaino in spalla, mascherina, mani igienizzate con il gel appena varcata la soglia di ingresso della scuola. Tutto questo mentre la campanella risuona dopo mesi. Occhietti che sorridono al posto delle labbra. La scuola è ricominciata. Almeno il primo scoglio, quello della ripartenza è stato superato. Ma non per tutti oggi è andata allo stesso modo. 

Ieri sera, infatti, i genitori della scuola primaria Pertini e della primaria Righi di Subbiano hanno avuto una brutta doccia fredda. Alle 22 sono stati allertati da un messaggino sul cellulare con il quale veniva comunicato che la scuola, per una positività nel personale docente, non avrebbe riaperto. Una decisione annunciata in extremis che ha generato anche qualche strascico di polemica.

Subbiano si aggiunge agli altri casi di istituti chiusi, in Casentino, per casi di positività tra il personale: da Rassina a Talla, passando per Chitignano e Corezzo. Il primo istituto è stato quello di  Bibbiena. 

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno