Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura sabato 24 giugno 2017 ore 13:00

C'è FestinValtiberina

Si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno il festival dedicato alle arti dello spettacolo dal vivo che torna ad animare il centro storico umbertidese



VALTIBERINA — L'evento è promosso dal Comune di Umbertide nell'ambito del progetto “Expo in centro storico” con il contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed in collaborazione con Regione Umbria e Mibact, mentre l'organizzazione è stata affidata ad Oplas.

Il centro storico tornerà quindi a svelare i suoi angli più belli facendo da palcoscenico ad un ricco cartellone di eventi di ogni genere tra musica, teatro e danza: gli spettacoli prenderanno il via alle ore 17,30 per protrarsi fino a tarda notte ed interesseranno non solo piazza Matteotti, piazza XXV Aprile, piazza Fortebraccio, piazza del Mercato e il Parco della Reggia ma anche alcuni esercizi commerciali che ospiteranno le performance all'interno dei loro locali (Tabaccheria Baldi, Bar Centrale, Abbigliamento Fiammetta, Locanda Appennino, Sanitaria Grilli, TiRiLego, Pelletteria Pucci, Alimentari Pedana).

Tanta la musica in programma con la street band Mabò Band che presenterà “Colors” (domenica 25 ore 18 in piazza Matteotti), la band Jolebalalla con il suo carico di musica reggae e allegria (sabato 24 ore 22 in piazza del Mercato), la Nuova scuola popolare di musica diretta da Ivano Rondoni (sabato 24 ore 17,30 presso il percorso verde della Reggia) e la Corale della scuola primaria Garibaldi di Umbertide (sabato 24 ore 20 presso la scalinata di piazza del Mercato).

Per il teatro, “Voci e progetti” darà vita ad uno spettacolo di improvvisazione teatrale che coinvolgerà il pubblico (domenica 25 ore 19 in piazza Fortebraccio) mentre la comicità della compagnia degli Improvvisati proporrà brevi performance divertenti, accompagnate da coreografie di danza contemporanea ed hip hop dei giovani ballerini della Scuola di danza by Oplas (sabato 24 ore 18 e domenica 25 ore 17,30 in piazza XXV Aprile); in programma anche lo spettacolo del teatro di figura del Politheater “Storia di Dodone Re del Carnevale” (sabato 24 ore 18,30 presso la scalinata di piazza del Mercato). Danza, trampoli, fuochi d'artificio e giochi d'acqua sono invece gli ingredienti dello spettacolo “C'era una volta...un lago dei cigni” proposto da Oplas (domenica 25 ore 21,30 in piazza XXV Aprile) che proporrà anche “Italì”, viaggio attraverso il Belpaese fatto di colori, lingue e culture differenti (sabato 24 ore 21 in piazza XXV Aprile). Sabato 24 alle ore 18 e domenica 25 alle ore 17,30 inoltre un rivisitato Charlie Chaplin, in arte Viaggiatore Yari, farà divertire grandi e piccini in piazza Matteotti.

Durante la manifestazione sarà inoltre presente un punto promozionale di prodotti equosolidali a cura dell'associazione Colibrì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno