Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:11

Covid, scende il contagio in Valtiberina

Riscontrati solo 3 positivi. Numeri in calo anche in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. Morti altri due aretini



VALTIBERINA — Sono 3 i nuovi positivi in Valtiberina, 4 in meno rispetto al giorno precedente. I casi sono stati riscontrati tutti a Sansepolcro.

In tutta la provincia sono 68 i nuovi positivi, 9 in meno rispetto al giorno precedente.

Purtroppo si aggiorna l'elenco dei deceduti a causa del Covid. Un 73enne è morto al "San Donato", mentre una donna di 67anni è spirata all'ospedale di Grosseto dove era stata trasferita da Arezzo.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.085 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 48 aretini.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 40enni risultano i più contagiati.

La situazione dei ricoveri va pian piano migliorando. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 116 ricoverati (come ieri) e di questi 99 si trovano nei reparti Covid e 17 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 42 degenti (5 in meno del giorno precedente) compresi gli 11 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.615 gli aretini ancora positivi, mentre salgono a 3.902 coloro che si trovano in quarantena. Rispetto a ieri la crescita è consistente e vede ben 253 aretini in più isolati nelle ultime 24 ore.

Nell'Area Vasta ci sono 159 nuovi casi ( 20 in meno di ieri) e di questi 68 sono residenti in provincia di Arezzo, 63 nel Senese e 28 nel Grossetano.

Cala la pressione negli ospedali di tutta la Toscana che da lunedì torna in zona gialla. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno