Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 15:34

Crescita del turismo, la sfida parte da Anghiari

Incontro a Palazzo pretorio con tutti gli assessori competenti della vallata. Per Ilaria Lorenzini un'occasione importantedi programmazione



ANGHIARI — Il turismo come fonte di ricchezza dell'intera vallata. Questo è quanto si è prefissare di fare Ilaria Lorenzini che ha ricevuto a Palazzo Pretorio tutti gli assessori al turismo e alla cultura dei comuni della Valtiberina. 

“È stato un incontro proficuo - ha commentato la Lorenzini - con gli altri assessori abbiamo definito la linea da seguire, un percorso di crescita condiviso, fatto di appuntamenti periodici, eventi che diano visibilità, iniziative che lancino la vallata nel suo insieme. Riteniamo che per far crescere il turismo sia necessario conoscerlo a fondo, in ogni suo angolino, per questo abbiamo deciso che saremo noi in primis dei turisti appassionati di Valtiberina: visiteremo i borghi, i musei, insomma ogni angolo del territorio, in modo da raccontarlo e promuoverlo con una maggiore conoscenza e motivazione. Saremo noi a dare l’esempio”.
Un punto di partenza quindi, la prospettiva di una nuova era che arriva dopo due anni difficili in cui il turismo è stato duramente colpito dalla pandemia con effetti disastrosi anche per i piccoli borghi della Regione.
“È il momento di ripartire dopo una lunga crisi che ha duramente colpito il turismo - ha concluso la Lorenzini - la gente torna a muoversi e noi dobbiamo farci trovare pronti per la prossima stagione, programmando al meglio la nostra idea di accoglienza e accendendo i riflettori sulle nostre ricchezze storico-culturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno