Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 19 giugno 2017 ore 11:50

Cristian Marianelli si aggiudica la 30° Notturna

Sul podio sono saliti il portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro Giuseppe Cardelli e il rappresentante dell’U.P. Policiano Lorenzo Rossi



SANSEPOLCRO — Cristian Marianelli si è aggiudicato la 30° Notturna Città di Sansepolcro ed ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della prestigiosa competizione podistica organizzata come ogni anno dall’Atletica Avis Sansepolcro. Il podista umbro dell’Atletica Avis Perugia ha disputato una prestazione superba e ha dominato la contesa coprendo i 10 km di gara in 33’49”. Sul podio con Marianelli sono saliti il portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro Giuseppe Cardelli e il rappresentante dell’U.P. Policiano Lorenzo Rossi. Tra le donne il successo è andato Silvia Tamburi che ha così bissato la vittoria del 2014. La podista dell’Atletica Avis Perugia ha preceduto Francesca Barneschi e Federica Poesini. A festeggiare nella competizione riservata a veterani e categoria argento è stato Stefano Carlini della Polisportiva Chianciano che ha tagliato il traguardo davanti a Maurizio Vagnoli e Enzo Cassini.

Gli altri risultati
Combattuta ed emozionante anche la competizione femminile (3 tornate nel tracciato cittadino per un totale di 7,5 km). A centrare il successo è stata Silvia Tamburi che ha così bissato il successo del 2014. La rappresentante dell’Atletica Avis Perugia si è imposta in 28’23” (3’47” a chilometro) e ha preceduto di 43” Francesca Barneschi (Atletica Sestini Fiamme Verdi Ar.). Al 3° posto Federica Poesini (Atletica Capanne) che ha tagliato il traguardo in 29’20”.
Nella competizione riservata a veterani e categoria argento (3 giri per un totale di 7,5 km) trionfo di Stefano Carlini. Il podista della Polisportiva Chianciano ha primeggiato con il tempo di 27’53” (3’43” a chilometro). 2° piazza per Maurizio Vagnoli (Atletica Avis Perugia) in 28’17”, 3° posto per Enzo Cassini (Filirun Team) in 28’54”

Le dichiarazioni dei protagonisti
Nicola Gregori (Presidente Atletica Avis Sansepolcro): “E’ stata un’edizione bella ed emozionante. Iniziando dalle gare dei bambini che si sono disputate nel pomeriggio e arrivando alle competizioni riservate agli adulti con i trionfi di atleti forti come Marianelli, Tamburi e Carlini. Oltre ai vincitori meritano di essere sottolineate la grande partecipazione di pubblico, la qualità degli atleti al via e la bellezza di competizioni intense ed appassionanti. Bilancio estremamente positivo quindi e grande soddisfazione da parte nostra. Ringrazio il gruppo che ha lavorato alla realizzazione della Notturna, gli sponsor, i volontari, gli atleti, le associazioni cittadine che hanno partecipato alle gare giovanili e l’Amministrazione Comunale”.
Cristian Marianelli (vincitore gara assoluti). “Sono davvero felice per questo successo. Dopo tanti piazzamenti sono finalmente riuscito a vincere la Notturna di Sansepolcro che è da sempre una delle gare a cui tengo di più. Con Cardelli abbiamo impostato un ritmo elevato fin da subito e nel corso del secondo giro visto che stavo bene ho spinto ancora di più ed ho preso il vantaggio decisivo. Una grande emozione soprattutto nel rettilineo finale con l’applauso caloroso del pubblico”.
Silvia Tamburi (vincitrice gara donne). “Volevo tornare al successo dopo la vittoria ottenuta nel 2014 perché La Notturna è una delle mie gare preferite per il percorso, per il clima di festa e per l’affetto che ogni anno fa sentire a noi atleti. Sono partita fortissimo, poi nel finale ho fatto un po’ più di fatica, ma è andata benissimo e sono molto contenta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità