Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 13:55

Disservizi postali, Renzi e Fontana non ci stanno

I due primi cittadini hanno sottoscritto simbolicamente un'interrogazione parlamentare al Governo contro i disservizi nella consegna della posta



VALTIBERINA — Nei giorni scorsi tredici sindaci della provincia di Arezzo hanno sottoscritto simbolicamente l’interrogazione parlamentare sui disservizi postali presentata dal'aretina Donella Mattesini insieme a Magda Zanoni.

Tredici sindaci dell'aretino hanno voluto sottoscrivere simbolicamente l’interrogazione parlamentare per esprimere il disagio e la gravità dei problemi causati ai loro cittadini da questi ritardi. Tra questi i primi cittadini di Caprese Michelangelo e Sestino, Paolo Fontana e Marco Renzi. 

Assieme a loro i colleghi Enzo Cacioli di Castel Franco Pian di Sco, Moreno Botti di Loro Ciuffenna, Margherita Scarpellini di Monte San Savino, Ginetta Menchetti di Civitella in Val di Chiana, Nicolò Caleri di Pratovecchio – Stia, Massimiliano Mugnaini di Montemignaio, Fiorenzo Pistolesi di Ortignano-Raggiolo, Giampaolo Tellini di Chiusi della Verna, Eleonora Ducci di Talla, Massimiliano Sestini di Castel Focognano e Salvatore Montanaro di Castiglion Fibocchi.

“Abbiamo presentato un'interrogazione al Ministro perchè continuano le segnalazioni sui disagi creati dalla consegna non più puntuale della corrispondenza che riguarda sia i grandi centri che le zone più periferiche dove pare che la consegna non avvenga neanche a giorni alterni ma con cadenza molto più lunga”, spiega Donella Mattesini.

Stamani è arrivata la risposta del Governo del sottosegretario Giacomelli che ha la delega alle telecomunicazioni. “Una risposta di cui non siamo totalmente soddisfatti – dichiara Donella Mattesini - ringraziamo il sottosegretario Giacomelli per la tempestività della risposta ma i chiarimenti forniti non offrono soluzioni ai gravi ritardi registrati sul territorio nelle spedizioni postali. Comprendiamo l'esigenza di attendere la piena implementazione del nuovo modello organizzativo di Poste Italiane così come la necessità di un confronto con le Regioni, soggetti sempre più centrali sul servizio, ma questi elementi hanno tempi incompatibili con le esigenze dei cittadini, in quanto nel frattempo si rischia che le criticità segnalate si vadano a consolidare. Anche nell'attuale assetto regolatorio – che attribuisce poteri all’Agcom - c’è comunque bisogno che il Governo metta in campo tutta la sua autorevolezza. Insieme agli altri firmatari dell'interrogazione ci riserviamo di intervenire ulteriormente anche agendo direttamente nei confronti di Poste Italiane e dell'AGCOM.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno