Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 14:19

​E45, 231mila euro per le imprese danneggiate

Il contributo stanziato dalla Regione Toscana. Risorse tra i 7mila e i 45mila euro per sette aziende danneggiate dalla chiusura del viadotto



SANSEPOLCRO — "Con 231mila euro di contributo la Regione Toscana è al fianco delle aziende di Pieve Santo Stefano e Sansepolcro danneggiate dalla chiusura del viadotto del Puleto, sulla E45". 

E' quanto si legge in una nota della Giunta regionale, con la quale l'organo annuncia che, "valutate le domande di finanziamento presentate dalle aziende che hanno risposto al bando regionale tra il 22 marzo ed il 30 aprile scorso, sono stati assegnate a sette aziende - che hanno dimostrato rilevanti diminuzioni di fatturato causate dall'interruzione al traffico dell'infrastruttura - risorse tra i 7mila e i 45mila euro".

"La Toscana ha mantenuto le sue promesse - ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi - Mi sono recato personalmente più volte a Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, per valutare la situazione insieme agli amministratori locali, agli imprenditori ed ai lavoratori coinvolti. Ho assicurato loro che avremo fatto il possibile per sostenerli in questo momento critico. E così è stato: Anas ha disposto la chiusura del Puleto il 16 gennaio e il 28 dello stesso mese la Regione ha dichiarato lo stato di emergenza regionale nella Provincia di Arezzo e successivamente ha varato la legge regionale n.13/2019, che riconosce un contributo alle attività economiche gravate dall'interruzione della E45 a patto che queste non licenzino i lavoratori. Ieri è stato firmato il provvedimento che stanzia questi contributi, a dimostrazione del fatto che le nostre non erano promesse vane. Attendiamo che anche il governo porti avanti gli impegni assunti con il territorio".

"Siamo al fianco dei sindaci - ha aggiunto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - per la richiesta rivolta al Ministro Toninelli di veder partire velocemente i lavori di riapertura della Tiberina 3 bis ed anche perché si possa riaprire il viadotto del Puleto anche al traffico pesante. Queste richieste sono presenti anche nella nostra ultima lettera indirizzata al Ministero, di alcune settimane fa. Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre disponibilità in sostegno del territorio, mantenendo tutti gli impegni che abbiamo preso. Purtroppo, per adesso, dal Governo non sono arrivate le risposte necessarie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità