Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 09:24

Firmato accordo per l’emergenza-urgenza

Sottoscritto un accordo la Asl numero 8 e le Marche per l'emergenza-urgenza e le cure primarie nelle frazioni di confine



SESTINO — E’ stato firmato a Sestino un accordo per l'emergenza-urgenza e le cure primarie nelle frazioni di confine. L’accordo sottoscritto da Asl 8 di Arezzo e la corrispettiva marchigiana ha lo scopo di rafforzare la tutela sanitaria dei cittadini nelle zone marginali e di confine tra le regioni. Nella situazione di marginalità rientra anche l'aspetto relativo al medico di base per le zone di Sestino e Badia Tedalda ricadenti nella Valmarecchia e oggi confinanti con l'Emilia Romagna.

Gli aspetti dell’accordo sono stati illustrati al quotidiano La Nazione dal direttore di distretto dell'azienda sanitaria, Evaristo Giglio e da Massimo Mandò, direttore dell'emergenza-urgenza. L'accordo raggiunto mette a punto le procedure «per un precoce intervento medicalizzato in situazioni di emergenza nell'area del comune di Sestino», che saranno assolte tra le Asl delle due Regioni con destinazione l'ospedale di Urbino, più facilmente raggiungibile in ogni stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità