Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:26

Il "Capaccini" se lo aggiudicano 11 numeri 1

Domenica la cerimonia del Premio assegnato agli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti alle Medie e agli Istituti superiori



PIEVE SANTO STEFANO — Il Premio è "un'istituzione" e la cerimonia si farà. Certo, tutto ridimensionato a causa delle disposizioni anti-Covid, ma la tradizione e soprattutto il segnale di speranza che il Premio Egidio Capaccini incarna nella filosofia che esprime, è quanto mai necessario, soprattutto oggi. Ogni anno, infatti il prestigioso riconoscimento viene assegnato agli studenti di Pieve e che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di terza media e all’esame di maturità.

Domenica (1 novembre, a mezziogiorno) in piazza delle Logge del Grano, ci saranno solo poche persone ma tutti potranno seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Pieve Santo Stefano. In piazza ci saranno gli esponenti dell’amministrazione comunale, i rappresentanti della famiglia Bragagni-Capaccini e i premiati con i parenti.

Ecco i magnifici “undici”. Per le scuole Medie: Lorenzo Bigioli (10 con lode), Letizia Meoni (10 con lode), Anna Seri (10 con lode), Francesca Falasconi (10), Isabel Franceschetti (10), Pietro Minelli (10).

Per gli Istituti superiori: Biagio Valenti (100/100 e lode; diploma di Maturità Liceo Scientifico), Eleonora Pelizzo (100/100 e lode; diploma di Maturità Liceo Linguistico), Elisa Giannini (100/100 e lode; diploma di maturità in Relazioni Internazionali per il Marketing), Agnese Papaleo (100/100 e lode; diploma di Maturità in Relazioni Internazionali per il Marketing), Matilde Gorini (100/100 e lode; diploma di Maturità in Biotecnologie Ambientali).

Come da tradizione l'evento sarà preceduto (alle 10) dalla deposizione di una corona al Monumento ai caduti, in memoria delle vittime di tutte le guerre e alla Statua del Milite Ignoto presso i Giardini del Pontenuovo. Anche in questo caso non è prevista la presenza del pubblico ma solo dei rappresentanti istituzionali, delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità