Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 16:49
La Resurrezione fa il pienone di turisti

Oltre 5.000 visite al Museo Civico nella prima settimana di riapertura. Grande viavai di visitatori nel weekend di Pasqua
SANSEPOLCRO — Una settimana da ricordare per Sansepolcro e la Resurrezione per la riapertura al pubblico del capolavoro di Piero della Francesca. Il Museo Civico, sede dell’affresco restaurato, ha abbondantemente superato la soglia dei 5.000 accessi, di cui 2.000 circa nel lungo weekend pasquale e 1.025 nella sola giornata di Pasquetta.
“Sono state giornate intense per la nostra comunità – ha commentato il primo cittadino Mauro Cornioli – i report del nostro Ufficio Turistico e del Museo parlano di una mole di presenze senza precedenti. In quest’ultimo periodo, Sansepolcro sta ottenendo importante risalto sulla stampa locale e nazionale, con approfondimenti nei principali quotidiani del paese, ma anche bellissimi servizi sulle reti nazionali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI