Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 17:00

Lavori del Museo Civico in conclusione

Cantiere quasi chiuso dopo un intervento da 450.000 euro. Alleggerito il tetto della sala che ospita il polittico della Madonna della Misericordia



SANSEPOLCRO — Si stanno ultimando gli ultimi lavori del cantiere che ha permesso i lavori di consolidamento sismico nell'edificio del museo civico di Sansepolcro. I lavori sono stati eseguiti attraverso un cospicuo finanziamento del Programma Operativo Regionale, per un importo complessivo di 450.000 euro. 

Gli interventi eseguito sono stati quelli di alleggerimento del tetto della sala che ospita il polittico della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca - la cui copertura è ora in travature di legno e non più in cemento -  e della realizzazione dell'ascensore, che permette di salire in tutti i piani del museo e nella sistemazione delle facciate. 

Inoltre sia all'esterno che all'interno del museo, il cantiere ha operato anche sull'Arco della Pesa, monumento che collega la sede museale con palazzo Pretorio nel tratto terminale di via Matteotti.

Sopra l'Arco della Pesa è posizionato un ampio balcone sul quale i turisti e i visitatori del museo stazionano anche a lungo perché dai due lati di esso è possibile ammirare altrettanti scorci del centro storico e scattare immancabilmente diverse foto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità