Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 30 marzo 2017 ore 14:46

Arriva il Gran Premio Valli Aretine

​Si disputa domenica la seconda tappa del Gran Premio Valli Aretine 2017 di tiro con l’arco



PIEVE SANTO STEFANO — Il circuito, che è iniziato ad Arezzo lo scorso 5 marzo con una gara indoor e terminerà il 13 agosto a Stia dopo 5 appuntamenti, è promosso dalle associazioni “Arcieri Alpe della Luna” di Pieve S. Stefano, “Arcieri della Chimera” di Arezzo, “Compagnia Arcieri Alto Casentino” di Castel S. Niccolò e “Compagnia Arcieri di Palagio Fiorentino” di Stia. 

Insieme, queste quattro associazioni hanno dato vita alla seconda edizione di questo circuito, che dà la possibilità a tutti gli appassionati di sfidarsi su varie tecniche e diversi percorsi, riconoscendo ad ognuno l’autonomia di appartenenza alla propria Federazione ma al tempo stesso offrendo la chance di misurarsi senza confini.

“Questa nostra idea infatti è nata – dicono gli organizzatori – “con lo scopo di unire gli appassionati di questo sport, con tutte le specificità di ognuno ma accomunando la passione che è uguale per tutti”. In pratica, nel campionato ogni singola gara si svolgerà secondo il regolamento della Federazione di appartenenza della Compagnia organizzatrice e avrà una propria classifica e premiazione. Trattandosi di gare amichevoli vi possono prendere parte tesserati di qualsiasi Federazione.

Un’unica passione dunque, ma tanti modi per esprimerla; e il Gran Premio Valli Aretine cerca di valorizzarli tutti: oltre a condividere i valori di uno sport sano e a contatto con la natura, dà l’opportunità di esprimere il proprio talento in tutte le forme previste da questo variegato sport: dalla gara indoor all’Olympic Round, dallo Hunter & Field fino ai suggestivi circuiti nei centri storici, monumenti e luoghi–simbolo dei nostri paesi. Tutto all’insegna del divertimento e dello spettacolo, sempre capace di coinvolgere anche il pubblico.

Prossimo appuntamento in calendario quello del 2 aprile, con inizio alle ore 9, organizzato dagli Arcieri Alpe della Luna presso l’Agriturismo “Le Ceregne Bio” a Pieve Santo Stefano. Sarà un percorso nel bosco di simulazione di caccia con sagome di animali in 3D a grandezza naturale. 

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni anche su Facebook, nella pagina Gran Premio Valli Aretine di Tiro con l’Arco, dove sono on line anche le classifiche provvisorie del circuito tappa per tappa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno