Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 15:55

"Dalla terra alla tavola" Pieve si fa grande

Il prossimo 5 e 6 Maggio si terranno il Congresso e la prima Gara Nazionale degli Istituti Forestali d’Italia, voluta dal Ministero dell’Istruzione



PIEVE SANTO STEFANO — L'istituto Forestale di Pieve è stato selezionato proprio dal Ministero per ospitare la manifestazione dal titolo“Dalla terra alla tavola, tutti gli ingredienti per una scuola di qualità”. Un risultato di grande prestigio ed un bel riconoscimento. 

Sono attesi in Valtiberina grandi nomi e personalità per l'occasione e per soddisfare le necessità delle tante persone in arrivo è stato mobilitato anche l'annesso istituto alberghiero di Caprese Michelangelo. 

Il primo giorno si terrà il convegno degli istituti forestali ed il secondo giorno si svolgerà la gara. Ci saranno premi in denaro per i primi tre studenti classificati e la premiazione dello studente vincitore si svolgerà a Roma alla presenza del Ministro.

Per la gara nazionale che si svolgerà il 5-6 maggio, gli Istituti partecipanti da tutta Italia invieranno l'alunno ritenuto più idoneo, per profilo scolastico, a rappresentare la preparazione fornita dalla scuola.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la tradizionale e rinnovata Sagra del Prugolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità